Chi Siamo

B-Wide Technologies è una nuova azienda nata con l’intenzione di rappresentare una risposta qualificata e rassicurante nel mondo dell’Information Technology attraverso il coinvolgimento di tecnici e manager altamente qualificati e l’utilizzo delle tecnologie informatiche di punta. Oggi, grazie ad un cammino segnato da tappe importanti, opera con maturata esperienza di dominio in molteplici aree di mercato.
Values-Mission-Vision

In un mondo che cambia velocemente, soprattutto nel campo delle nuove tecnologie, la flessibilità, le competenze e la capacità di ricercare nuove soluzioni sono il nostro biglietto da visita.

Il core business della b-wide technologies è soprattutto nell’ambito delle consulenze informatiche. Le competenze maturate nella produzione e la progettazione del software ci rende capaci di trovare le soluzioni più innovative ed efficaci per nostri clienti. –

Il campo d’azione della b-wide technologies cresce ogni giorno, investendo nella ricerca e nell’acquisizione di nuove tecnologie.

La nostra mission:
– Disegno architetture di sistemi complessi distribuiti e centralizzati
– Project Management tecnico di progetti IT
– Analisi e progettazione preliminare e di dettaglio e coordinamento progetti IT
– Sviluppo di Prototipi, Applicazioni Client/Server, Web Application distribuiti e mobile
– Integration e Test
– Reengineering e riprogettazione di sistemi già esistenti.

Specializzazioni:
– Disegno architetture networking: Clustering Hight Performace,  Clustering HA (High Availability), Architetture in Farm, Architetture Miste.
– Analisi e progettazione: OOD (Object Oriented Design), UML, Progettazione in ambito Java EE, altri ..
– Sviluppo: Java, C/C++, Unix, Linux, JBoss, Oracle Weblogic Server, Hadoop, Oracle DB, MySql, altri ..
– Integration Middleware: Mule ESB, Multi Tier

Questi sono solo alcuni esempi, contattateci per saperne di più e per esporci le vostre esigenze, sapremo sicuramente darvi le riposte di cui avete bisogno.

Antonio Messina – Amministratore: Nato ad Ischia il 27 marzo 1973, ha maturato una lunga esperienza nella produzione e la progettazione del Software  (anche in ambiti mission critical). Esperto di Architetture Java e C++ ha progettato numerosi Sistemi oggi presenti sul mercato internazionale. Da anni, apprezzato per l’altissimo livello di conoscenza delle tecnologie J2EE, OOP e OOD, dove ha svolto, talvolta, anche attività di docenza presso Accenture Italia e Engineering SpA, ha collaborato con numerose aziende ed enti come: Oracle, Siemens, Telecom Italia, Generali Assicurazioni, RAS, Engineering, Accenture, Buongiorno SpA, HVB Bank, UGIS Unicredit, Politecnico Di Milano,  Google, Red Hat, IBM. Oggi, collabora in varie realtà di ricerca e sviluppo in ambito internazionale